martedì 3 luglio 2012

Un cuore tricolore..in ogni caso!

Non sono una particolare appassionata di calcio...non mi dispiace, poi andare allo stadio è divertentissimo, ma non mi ritengo affatto un'esperta. La Nazionale però fa eccezione! Lo so, lo so, non è "serio" fare quella che segue solo l'Italia...ma ehi, si chiama spirito patriottico. Mica seguo solo il calcio...basta che ci sia un tricolore e improvvisamente divento una tifosa sfegatata...che si tratti di calcio, tennis, pallanuoto o...curling, poco importa. Spirito patriottico, ve l'ho detto.

Stavolta abbiamo perso, e male, anche. Ma questa nazionale bisogna dirlo, ci ha riportati un po' al gusto di festeggiare, di guardarci la partita tutti insieme, di stare col fiato sospeso (finale esclusa, ammettiamolo) sia che fossimo dei super sportivi sia che fossimo semplicemente come me, con la voglia di pensare a qualcosa di "nazionale" con un po' più di leggerezza rispetto all'ordinario, data la situazione.
Io, che l'unica cosa che so fare a parte stare sui libri è cucinare, ho voluto onorare la Nazionale a modo mio. Nessuna grande preparazione, anzi, anche perché il tempo era quello che era, con un esame il giorno dopo... perciò nessuna particolare preparazione, anzi, solo quel tanto per passare una serata con famiglia e amici e dire..GRAZIE RAGAZZI! Teniamo comunque alto questo tricolore. Anche in cucina. ;)





4 commenti:

  1. Ma che simpatico blog!!! Ciao sono Maria, piacere di conoscerti!!!!

    RispondiElimina
  2. una scelta davvero patriottica…e sicuramente molto simpatica! E che importa se non abbiamo vinto, i tuoi commensali si saranno comunque divertiti!

    RispondiElimina